TERMINI D’USO
Il Servizio “Pizzaiolo Stellato” (www.pizzaiolostellato.com) è realizzato e gestito dalla società Pizza News School srl, con sede in Via Gorizia n. 26, 76125, Trani(Bt) P.I. e C.F. 07559240721.
L’utilizzo del Servizio è subordinato all'accettazione dei presenti “Termini d’uso”:
• Condizioni Generali di Utilizzo
• Regole guida di PizzaNewsSchool.it complessivamente definite “Termini d'uso”
• La Privacy Policy di Pizza News School
• Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003)
• Cookie policy
Si richiede la lettura, l'adesione ed accettazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali di Utilizzo, della Policy in materia di Privacy e Copyright e delle Regole Guida, che regolamentano con valore legale la fruizione del sito.
– PizzaioloStellato.com tutela la Privacy degli Utenti del proprio sito ed il Copyright, si dissocia da eventuali violazioni derivanti dalla pubblicazione di Contenuti caricati da Utenti tramite il loro Account personale in violazione delle norme vigenti in riferimento a tale materia. Si rimanda a tale proposito alla sezione “La Policy di PizzaioloStellato” in materia di Privacy e Copyright.
– PizzaioloStellato.com si riserva il diritto di attuare in qualsiasi momento la modifica dei presenti Termini d’uso, dandone comunicazione sulla propria home-page e pubblicazione per intero nella presente sezione.
Condizioni Generali di Utilizzo
1. Accettazione delle Condizioni Generali di utilizzo
1.1. La fruizione ed utilizzazione dei Servizi è subordinata all’accettazione delle presenti Condizioni Generali. 1.2. L’attività di utilizzo da parte dell’Utente del Servizio PizzaNewsSchool.it equivale all'implicita accettazione delle presenti Condizioni. 1.3. L’Utente non potrà accedere al Servizio PizzaNewsSchool.it e non potrà accettare le Condizioni Generali qualora:
a) non abbia l’età legalmente prevista per stipulare un contratto vincolante con PizzaNews School;
b) gli sia vietata o legalmente proibita ai sensi di legge l’utilizzazione e/o la fruizione dei Servizi.2.1. Fermo il diritto di PizzaNewsSchool.it di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, l’Utente che utilizzerà il sito PizzaNews School, successivamente a tale modifica, accetterà tacitamente il loro contenuto rinnovato.
2.Modifica delle Condizioni Generali di utilizzo e loro accettazione implicita
2.1. Fermo il diritto di PizzaNewsSchool.it di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, l’Utente che utilizzerà il Servizio PizzaNews School, successivamente a tale modifica, accetterà tacitamente il loro contenuto rinnovato. 2.2. Ciascun Utente di PizzaNewsSchool.it dovrà visionare le Condizioni Generali per accertarsi della presenza di modifiche.
3.Ambito di validità
3.1. Il Servizio di PizzaNewsSchool.it è completamente gratuito. 3.2. Con l’iscrizione a PizzaNews School, l’Utente dichiara di utilizzare il Servizio fornito in conformità alle leggi vigenti, alle presenti Condizioni Generali, alla Policy in materia di Privacy e Copyright ed alle Regole Guida.
4.Accesso al sito PizzaNewsSchool.it tramite account personale – Responsabilità dell’Utente
4.1. L’Utente che intenda caricare Contenuti (video e fotografie) su PizzaNewsSchool.it , dovrà registrarsi al sito www.pizzanewsschool.it ed avere effettuato il login, quindi accettare i “Termini d’Uso” al momento del primo accesso al Servizio. 4.2.Potranno utilizzare il Servizio solo coloro i quali abbiano compiuto la maggiore età. 4.3.L’Utente è l’unico responsabile per ogni attività che venga eseguita per mezzo del proprio account e risponde per eventuali danni conseguenti all’uso improprio dei propri dati di accesso da parte di soggetti terzi. 4.4. La responsabilità dell’Utente si estende nei confronti di PizzaNewsSchool.it e dei terzi pregiudicati o danneggiati dall’uso scorretto o improprio del Servizio.
5. Interdizione all'accesso al Servizio PizzaNewsSchool.it
5.1. PizzaNewsSchool.it potrà interdire all'Utente l'accesso al proprio Servizio, in qualsiasi momento, qualora vengano ravvisate violazioni delle presenti Condizioni Generali. 5.2. Nel caso di interruzione dell'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, tutti i diritti legali, le obbligazioni e le responsabilità di cui siano soggetti l’Utente e PizzaNewsSchool.it non saranno inficiati, e le previsioni di cui all’art. 12 continueranno indefinitamente ad applicarsi a tali diritti, obbligazioni e responsabilità.
6. Esclusione di Garanzie
6.1. I Servizi sono forniti “così come sono” e PizzaNewsSchool.it non concede né riconosce all’Utente garanzie sulle caratteristiche, la qualità e le modalità di fruizione del Servizio fornito e sulla generale funzionalità e modalità di fruizione del sito.
7.Materiale pubblicato dall’Utente registrato – Diritti, Garanzie e Rinunce dell’Utente
7.1. I diritti di proprietà dei video, delle fotografie e di quant’altro pubblicato sul sito sono di titolarità dell’Utente che ha effettuato il loro caricamento tramite il proprio account, e sua è la responsabilità per tali Contenuti e per le conseguenze della loro pubblicazione. PizzaNewsSchool.it declina ogni responsabilità in relazione a tali Contenuti, alla loro riservatezza, pubblicazione e diffusione. 7.2. L’Utente del sito PizzaNewsSchool.it riconosce e garantisce di: a) essere in possesso di permessi, licenze, diritti e autorizzazioni per caricare il materiale su PizzaNewsSchool.it e per permettere a PizzaNewsSchool.it di utilizzarlo; b) possedere legalmente il materiale pubblicato; c) non caricare materiale soggetto a diritti proprietari di terzi senza averne licenza e/o formale autorizzazione del proprietario e di trasferire in ogni caso tale licenza e/o formale autorizzazione a PizzaNews School; d) non caricare materiale che direttamente o indirettamente violi il Copyright o le Regole d'Uso stabiliti da PizzaNews School. 7.3. PizzaNewsSchool.it non avvalla alcun Contenuto, opinione, giudizio, parere, avviso e raccomandazione dell’Utente, declinando espressamente ogni responsabilità in merito. 7.4. PizzaNewsSchool.it non è in alcun modo identificabile con l’autore dei filmati delle fotografie e di qualunque altro Contenuto ed espressione, ai sensi del precedente articolo, caricati sul sito dall’Utente. PizzaNewsSchool.it non effettuerà alcun preventivo controllo, vaglio o disamina di tali Contenuti, riservandosi tuttavia la facoltà di rimuovere, in ogni momento, senza alcun preavviso e a sua discrezione, i Contenuti e le predette espressioni che appaiano non conformi e/o violativi delle presenti Condizioni e/o dei diritti di terzi. 7.5. Ogni Utente rinuncia a qualsiasi pretesa, diritto ed azione giuridica nei confronti di PizzaNewsSchool.it in relazione ai Contenuti che possano comportare la diffusione di dati imprecisi, incompleti, falsi e/o comunque violativi dei diritti propri o di quelli di terzi.
8.Licenze
8.1. PizzaNewsSchool.it avrà una licenza mondiale non esclusiva priva di royalties, trasferibile (con diritto a sublicenziare), ad usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, visualizzare ed eseguire i Contenuti, anche in relazione alla fornitura dei Servizi ed altrimenti in connessione con la fornitura del sito web, nonché nell’ambito dei servizi e delle attività commerciali e/o pubblicitarie di PizzaNewsSchool.it , compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del sito, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale ed interlocutore.
9. Sito internet PizzaNewsSchool.it
9.1. PizzaNews School detiene diritti proprietari sull’intero proprio sito internet, con l’unica esclusione del materiale caricato ed inviato dai propri Utenti. 9.2. Il predetto intero contenuto del sito è sottoposto a copyright, diritti di proprietà intellettuale e di marchio di PizzaNewsSchool.it e non può essere sfruttato in alcun modo senza l’espressa autorizzazione di PizzaNews School.
10.Limitazioni di Responsabilità di PizzaNewsSchool.it
10.1. Oltre alle esclusioni e/o limitazioni di responsabilità già previste dalla legge applicabile, PizzaNewsSchool.it non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per: A) qualsiasi loro perdita di avviamento o reputazione commerciale, di profitto, sia diretta che indiretta, di dati, sia che si configuri come diretta così come indiretta o consequenziale; B) qualsiasi loro perdita o danno, diretti, indiretti o consequenziali, che gli stessi Utenti potrebbero subire come risultato di: b-1) qualsiasi affidabilità riposta sulla completezza, correttezza o esistenza di qualsivoglia pubblicità; b-2) la cancellazione, corruzione, o mancata memorizzazione, di qualsiasi Contenuto, nonché comunicazione di dati, mantenuti o trasmessi, da o tramite l’uso del sito da parte dell’Utente; 10.2 Le limitazioni alla responsabilità di PizzaNewsSchool.it di cui al precedente paragrafo 10.1, si applicheranno sia che PizzaNewsSchool.it sia stato avvisato o meno, sia che avrebbe dovuto essere a conoscenza, della possibilità dell'insorgere di qualsiasi perdita o danno.
11. Legge applicabile - Foro competente
11.1. I rapporti tra PizzaNewsSchool.it e l’Utente, nonché le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge italiana. 11.2. Per ogni controversia relativa alle presenti Condizioni Generali (interpretazione, esecuzione, risoluzione, ecc.) sarà competente il Tribunale di Trani.
12. Condizioni Generali
12.1. Nel caso in cui PizzaNewsSchool.it non esercitasse i propri diritti o le azioni giudiziali di cui beneficia, ciò non integrerà una rinuncia agli stessi, i quali saranno sempre disponibili. 12.2. Qualora il Tribunale competente per materia e giurisdizione ravvisi l’invalidità di una delle sopraestese Condizioni Generali di utilizzo, questa verrà eliminata dal contratto, mentre le restanti Condizioni rimarranno in vigore. 12.3. PizzaNewsSchool.it potrà inviare ogni comunicazione al proprio Utente tramite, messaggio su email dell'Utente o tramite comunicazioni pubblicate sul proprio sito internet.
La Policy di PizzaNewsSchool.it in materia di Privacy e Copyright
1) In ottemperanza al D. Lgs. 196/03, l’Utente autorizza PizzaNewsSchool.it ad utilizzare, nonché a comunicare, vdiffondere e cedere (anche con ogni mezzo tecnico, elettronico o software, nonché via internet e CD-ROM) a terzi operanti nei seguenti settori: commerciale, editoriale, finanziario, servizi, telecomunicazioni, internet, i propri dati personali (che l’Utente garantisce esatti) nonché eventuali fotografie, marchi, informazioni, materiali audio/video o informatici di qualunque genere ed eventuale ulteriore materiale anche per ogni possibile trattamento ulteriore rispetto a quelli già consentiti ex lege, e così ad es. anche per editoria, telefonia, televisiva, e/o annuaristiche, elettroniche/on line o su CD-ROM. Per ogni altro aspetto concernente la gestione tecnico amministrativa del presente contratto, le parti prestano reciproco consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto dei principi di cui al D. Lgs. 196/03.
2) L'Utente è informato del fatto che PizzaNewsSchool.it intende promuovere su base nazionale ed eventualmente internazionale la presente idea imprenditoriale, sicché si impegna a mantenere la necessaria riservatezza verso terzi sui contenuti e le modalità di attuazione del presente contratto (accordo).
3) Resta inteso che il presente contratto non istituisce tra le parti rapporto di joint venture e/o di società di qualsiasi genere e di qualsiasi stato. In tal senso ciascuna parte rimane responsabile per le sue competenze e il rapporto con / tra esse non può essere ricondotto a forma di dipendenza lavorativa o sindacale per quanto concerne la prestazione di dipendenti o collaboratori che vengano coinvolti nell’esecuzione dell’oggetto dell’accordo.
Copyright
PizzaNewsSchool.it disapprova e si dissocia da eventuali caricamenti di Contenuti e successiva pubblicazione (materiale video, fotografico e quant’altro) che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti diversi dall’Utente che ne ha richiesto la pubblicazione. La responsabilità, le ripercussioni legali e/o sanzioni amministrative derivanti dalla diffusione di Contenuti caricati dall'Utente in violazione di tali norme, ricadranno sull'Utente stesso. PizzaNewsSchool.it provvederà all'immediata rimozione dal proprio sito di Contenuti per i quali sia stata accertata la violazione dei diritti di copyright.
Regole guida di PizzaNewsSchool.it
1) Il sito di PizzaNewsSchool.it non è luogo per la pubblicazione di materiale lesivo dell’onore, della reputazione e della sfera personale degli individui o operante discriminazioni di qualunque genere.
2) PizzaNewsSchool.it non è nemmeno luogo per la pubblicazione di immagini che valichino il comune senso del pudore e della morale, celebrative di situazioni di dissolutezza morale, di carattere sessualmente esplicito, oppure avente ad oggetto scene di estrema violenza, morte, maltrattamenti, omicidio, incidenti mortali o scene di vessazione psico-fisica.
3) Ribadendo che ogni Contenuto pubblicato sul sito non è di proprietà di PizzaNewsSchool.it e che quest’ultimo non è in alcun modo identificabile con l’autore dei filmati delle fotografie e di qualunque altro Contenuto caricato sul sito dall’Utente, il quale si assume ogni più ampia responsabilità in ordine ai Contenuti pubblicati, ciononostante PizzaNewsSchool.it disapprova e si dissocia recisamente da ogni violazione della Privacy e del Copyright, da ogni atto di intimidazione, molestia, rivelazione di informazioni e dati personali, nonché da ogni contenuto illecito, lesivo, dannoso, molesto, abusivo, diffamatorio, volgare, osceno, razzista, in particolare nei confronti di minori.
4) Si ricorda inoltre che PizzaNewsSchool.it – come da Condizioni Generali di Contratto espressamente accettate ed approvate dall’Utente con l'accesso tramite proprio account al sito PizzaNewsSchool.it – non visiona né disamina né vaglia né controlla preventivamente i Contenuti caricati dagli Utenti, riservandosi la mera facoltà di rimuovere, in ogni momento, senza alcun preavviso e a sua discrezione, quei Contenuti pubblicati che appaiano non conformi e/o violativi delle Condizioni Generali e dei diritti altrui nonché propri.
5) Si ricorda altresì che PizzaNewsSchool.it non avvalla alcun Contenuto, opinione, giudizio, parere, avviso e raccomandazione dell’Utente, declinando espressamente ogni responsabilità in merito.
6) I commenti ai video ed alle fotografie degli Utenti potranno essere orientati alla massima libertà di espressione, ma sempre nel rispetto di un linguaggio decoroso e con accurata esclusione di ogni turpiloquio. PizzaNewsSchool.it – sempre da Condizioni Generali di Contratto espressamente accettate ed approvate dall’Utente – si riserva la facoltà di rimuovere, in ogni momento, senza alcun preavviso e a sua discrezione, i commenti degli Utenti che appaiano non conformi alle, e/o violativi delle, Condizioni Generali e dei diritti altrui.
7) PizzaNewsSchool.it contrasta lo spam, i contenuti ripetitivi ed indesiderati aventi mere finalità pubblicitarie e promozionali.
8) In caso di reiterazione di violazioni a quanto sopra da parte dell’Utente, PizzaNewsSchool.it impedirà l’utilizzo del relativo account, provvederà all’eliminazione di tutti i contenuti caricati ed impedirà al responsabile la creazione di un nuovo account
Diciture per l'Adesione tramite spunta di casella apposita L’Utente dichiara di aver letto attentamente ed espressamente aderisce ed accetta i “Termini d’Uso” di PizzaNews School, comprensivi di: articoli 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), e 12) de La Policy in materia di Privacy e Copyright, Regole Guida. L’Utente dichiara di aver specificamente letto e di accettare ed approvare espressamente i seguenti articoli delle Condizioni Generali: Art. 1. Accettazione delle Condizioni Generali di utilizzo – Art. 2. Modifica delle Condizioni Generali di utilizzo e loro accettazione implicita. –Art. 4. Accesso al sito PizzaNewsSchool.it tramite account personale – Responsabilità dell’Utente –Art. 5. Interdizione all'accesso al Servizio PizzaNewsSchool.it – Art. 7. Materiale pubblicato dall’Utente - Diritti, Garanzie e Rinunce dell’Utente – Art. 10. Limitazioni di Responsabilità di PizzaNewsSchool.it –Art. 11. Legge applicabile - Foro competente.